venerdì 30 novembre 2007
mercoledì 28 novembre 2007
peluche di animali spiaccicati!
Ma è un'idea grandiosa!
Per ora c'è solo questo modello... Presto ne saranno pronti altri.
Morale: "Meglio quelli di peluche, piuttosto che investire piccoli animali sulle strade"...
link
martedì 27 novembre 2007
mai più dentifricio
La giapponese Shiken Company e un ricercatore dell'Università del Saskatchewan hanno messo a punto uno spazzolino solare! La particolarità dell'oggetto è, non solo che deve essere "caricato" come una normale calcolatrice solare, ma anche che potrebbe eliminare per sempre l'uso del dentifirico.
Pare, infatti, che, grazie alla presenza di diossido di titanio, nell'uso si sviluppi una reazione chimica all'interno della bocca per cui placca e batteri verrebbero uccisi e quindi eliminati con le spazzole.
I dottori Kunio Komiyama e Gerry Uswak stanno ancora cercando il meccanismo per cui questo avvenga con la massima efficacia. Komiyama disegnò un primo modello di questo spazzolino 15 anni fa. Il diossido di titanio, colpito dalla luce, rilascia elettroni che reagiscono con gli acidi della bocca uccidendo la placca.
L'ultimo modello, il Soladey-J3X, è stato testato su una cultura di batteri di due tipi, quelli più dannosi per la salute dei nostri denti, e il risultato è stata la completa distruzione.
Ma se uno mangia aglio che fa? Gli toglie pure l'alitosi?
link
orsetti! orsetti! orsetti!
La squadra di hockey di Portland (da qualche parte in Nord America), i Winter Hawks, ha vinto.... e cosa fanno quei pazzi di tifosi? Lanciano più di 20mila orsetti di peluche (ma non solo) sul campo di ghiaccio! E' record mondiale.
link
lunedì 26 novembre 2007
terribile!
Non ho mai visto una cosa più... più... schifosa! Una cosa orrenda! Terrificante! Il cattivo gusto fattosi oggetto!
Non mi frega niente se a qualcuno piace. Fa schifo! Schifo! Schifoschifoschifo!
link
no more office
La ribellione al sistema! La rivoluzione! Colletti bianchi di tutto il mondo, unitevi!!! Un altro mondo ufficio è possibile!
idrink
Era da tempo che avevo visto questa foto. La cercavo con una risoluzione migliore...
Pazienza.
cinquino elettrico
Pietro Cambi ha convertito la 500 del papà: da motore a benzina (ovviamente euro zero) a motore elettrico.
Le prestazioni sono leggermente superiori in accelerazione e velocità. Il peso è lo stesso. L'autonomia è di soli 100 km, però se uno deve solo andare a lavorare è più che sufficiente.
Chissà se si può fare sulla Panda...
domenica 25 novembre 2007
sprinkle brigade
La Sprinkle Brigade è un gruppo di ragazzi che un giorno ha deciso di rendere le cacche dei cani piacevoli alla vista dei passanti.
Come tirar fuori arte dalla m...a. Geniale!
link
sabato 24 novembre 2007
topten.ch
Una guida (svizzera) ai prodotti migliori. Migliori dal punto di vista del risparmio energetico. Un sito che è una chicca.
audrey hepburn
Non so perché, ma mi ha sempre dato un po' fastidio... sarà per quell'aria perfettina, da borghese bacchettona... Però sta qua. E nel mio immaginario cinematografico/iconico/pop.
le mobule, queste sconosciute
Al largo del Messico, nella parte orientale del Mare di Cortez, queste strane creature balzano fuori dall'acqua con grazia e precisione, offrendo uno spettacolo memorabile. Sono mobule che saltano fuori dall'oceano per un'altezza, talvolta, di oltre due metri.
Qui, nel Mare di Cortez, ci sono quattro specie di mobule (tarapacana, thurstoni, munkiana e japanica) che abitano le acque assieme alla cugina più grande: la manta.
Sia mante che mobule fanno parte della famiglia delle Mobulidae di cui si sa ancora molto poco. Le mante sono più grandi, raggiungono anche i sei metri di lunghezza (manta del Pacifico). Le mobule arrivano "appena" a tre metri.
Ancora ci sono delle incognite sulla vita delle mobule. Perché arrivino qui, perché si fermino in una zona per alcuni giorni, perché saltino dall'acqua... sono ancora una specie di mistero. I salti, specialmente, perché li fanno? Per scrollare le remore attaccate al loro dorso? Oppure è un modo di tenersi in forma? Di raccogliere il plancton? Una forma di gioco?
Potrebbe essere che i balzi siano una specie di caccia cooperativa per cui il branco provoca vibrazioni che spingono i microrganismi verso le bocche dei compagni che stanno sott'acqua.
Keller Laros, subacqueo esperto, si è appostato per ore al largo delle isole Hawaii osservando le Mante del Pacifico, le cugine più grandi delle mobule munkiane. Le acrobazie delle mante più piccole non assomigliano al comportamento sotto la superficie, quando sono alla ricerca del cibo.
Sottacqua, gli animali fanno percorsi concentrici nello stesso posto. Ad ogni giro, grazie ai lobi cefalici ai lati della loro testa, dirigono l'acqua (ricca di plancton) verso la boccca.
Karey Kumli, ricercatore associato al College Santa Rosa Junior, pensa che il balzo non sia un comportamento voluto."Ci chiediamo perché vadano dall'acqua all'aria, ma io replico: è perché non riescono a non farlo. Dovrebbero stare più attente per evitarlo" e spiega: "Quando sono in aria, la resistenza del mezzo è minore di quella offerta dall'acqua e basta il colpo di una pinna perché rovinino in acqua". In pratica le mobule fuoriescono dal mare perché non incontrano più la resistenza dell'acqua.
Come molte altre specie marine, anche questi bellissimi pesci sono soggetti ai pericoli dell'uomo. SeaWatch, un'organizzazione per la difesa dell'ambiente, ha concentato l'attenzione sul Mare di Cortez. Da fonti SeaWatch, i pescatori sportivi del Parque Nacional Bahia de Loreto denunciano che i loro affari sono diminuiti del 40-50 per cento rispetto all'anno scorso. Inoltre i pescatori tradizionali affermano che non ci sono più pesci da prendere.
Palamiti, reti da traino, fiocine, reti di nylon e pesca commerciale di vasta scala hanno sostituito i pescatori singoli che operavano a mano. Un problema non solo del Mare di Cortez.
In tutto il mondo, ogni anno, si prendono 20 milioni di tonnellate di pesce "indesiderato". Circa un quarto di esso è ributtato in mare. Solamente.
Il rapporto indesiderato/ributtato è ancora più alto con i pescherecci di gamberetti.
Grazie all'azione di SeaWatch, il governo messicano applica una multa di 10mila dollari (6800 euro, circa) per chi uccide intenzionalmente una Manta del Pacifico.
link
venerdì 23 novembre 2007
giovedì 22 novembre 2007
medley
Una storia della musica... condensata.
La fine del '900 la fa da padrona.
mercoledì 21 novembre 2007
lunedì 19 novembre 2007
allucinante
In Kansas, un ragazzo di 21 anni è stato arrestato per possesso di rospo allucinogeno.
Secondo la polizia, David Theiss, il criminale in questione, voleva sballarsi leccando il veleno prodotto dalle ghiandole del Rospo del fiume Colorado.
link
domenica 18 novembre 2007
sabato 17 novembre 2007
venerdì 16 novembre 2007
pannelli fotovoltaici
Lo sapevate come si producono i pannelli fotovoltaici?
Sapevatelo su Rieduche.. .. su Discovery Channel:
giovedì 15 novembre 2007
mercoledì 14 novembre 2007
yeee!!! dieci mega!
A soli 3398 dollari! Yeee!!!
MA??? Ma!?... .. .. .. Forse questa pubblicità è un po' vecchia.. ..
martedì 13 novembre 2007
lunedì 12 novembre 2007
domenica 11 novembre 2007
comodosa
Divano/poltrona e pouf... Più che comodosi sono footballosi...
(Ci sono anche calcio, baseball e basket)
link
porta ipod miaooo
Un porta iPod a forma di gatto. In silicone. Antiurto. Due dollari e venti. Bianco o nero. E.. mi voglio rovinare! Ci metto pure una batteria di pentole e un materasso a-na-to-mi-co!
link
sabato 10 novembre 2007
venerdì 9 novembre 2007
come ti chiami, bambina?
Siccome aveva un nome troppo ordinario, lei decise di cambiarselo. Andò all'anagrafe, si informò, fece tutta la trafila per poter avere il nome che voleva...
Ed ecco! Congratulazioni Joanne Hello Kitty!
addominali perfetti
Addominali perfetti in una-due ore! Come? Con la chirurgia plastica, ovviamente!
Si tratta di una liposuzione molto precisa dell'epa che ricopre la nostra "pancetta" in maniera tale da sagomare gli addominali.
L'operazione dura meno di due ore (ma il male persiste per alcuni giorni) e costa 4-7000 dollari (6-10000€).
Alla facciazza loro, io con 10mila euro andrei al ristorante 100 volte. Con la morosa ;)
link
mi vendo tutto
Questo qui vende tutta la sua collezione di videogiochi: console, giochi, pad, joystick... tutto... Ma ha tutto di tutto!
banane banane bananeee!!!
Cosa succede se sei container di banane che viaggiano su una nave cargo vengono sbalzati in mare?
Le coste delle isole di Terschelling e di Ameland (Paesi Bassi) sono state invase dalle banane verdi! Non del tutto maturi, i frutti sono stati in gran parte raccolti dagli abitanti delle isole. Ma sono davvero tante banane! Alcuni pensano di farne un bel dono agli zoo locali.
link: notizia, video e googleearth
mercoledì 7 novembre 2007
la prima
Forse non tutti sanno che la (presunta) prima vittima di un incidente stradale fu la scienziata autodidatta Mary Ward. Nata nel 1927 in una famiglia dedita alla ricerca e alle scienze, Mary ricevette la sua istruzione in casa. Grazie al cugino William Parson, che stava costruendo il più grande telescopio riflettore del mondo, si appassionò di astronomia (fu anche grazie alle foto della moglie del cugino e ai disegni di Mary che in seguito fu possibile restaurare il telescopio).
La Ward si dilettava anche a ritrarre insetti che osservava grazie ad una lente. Per questa sua altra passione il padre le comprò un microscopio da cui esplose una fruttuosa e instancabile curiosità. Lesse di cosa avrebbe potuto scoprire con un telescopio e si creò una collezione di vetrini. Probabilmente, al tempo, era la persona più preparata nel campo della ricerca al microscopio.
Al tempo le università non accettavano le donne, ma Mary scriveva e si informava direttamente dalle riviste scientifiche e dagli scienziati stessi. Quando il cugino, nel 1848, divenne presidente della Royal Society, Mary lo andava a trovare a Londra ed era circondata di scienziati.
La Ward fu una delle tre uniche donne nell'indirizzario della Royal Astronomical Society (le altre erano la regina Vittoria e la scienziata Mary Somerville).
Quando Mary pubblicò il suo primo scritto, "Sketches with the microscope" (Disegni con il microscopio), ne fece stampare solo 250 copie perché riteneva che, essendo donna, non avrebbe avuto un gran riscontro. La pubblicazione andò presto esaurita e l'editore ne fece la ristampa. Tra il 1858 e il 1880 le ristampe furono otto.
La Ward scrisse altri due libri (di cui uno era una guida all'astronomia per principianti), vari a articoli e fu illustratrice per articoli e libri di altri scienziati.
Mary Ward morì sotto l'auto a vapore costruita dal figlio del cugino William: fu sbalzata dal sedile e finì con la testa sotto le ruote del veicolo.
Il microscopio di Mary, gli accessori, i vetrini e i libri sono ora esposti al castello di Ward, la dimora del marito.